ALIBEGOVIC, dalla Stellazzurra ai Red Storm
Il primo giocatore della Stellazzurra Basketball Academy a prendere la via degli Stati Uniti d’America è AMAR ALIBEGOVIC. Il talento stellino di 205cm, classe 1995, ha firmato con St. John’s University e giocherà nella Big East Division del prossimo campionato NCAA .
St. John’s è una delle migliori università d’America e ha sede a New York; molte partite casalinghe sono in programma al Madison Square Garden, altre nella rinnovatissima “Carnesecca Arena”. Questi i teatri casalinghi per Amar.
Amar ha disputato le ultime due stagioni con la Stella Azzurra dimostrando una crescita costante sia negli impegni italiani che nei vari appuntamenti internazionali. Questa estate è stato anche convocato dalla Nazionale Bosniaca sia per un raduno con i senior che per partecipare, e vincere, gli Europei Under20 di Division B.
Queste le parole del suo futuro coach Steve Lavin, volato in Bosnia per vedere Amar durante l’Europeo Under20: “Siamo molto contenti che Amar abbia scelto il nostro college. Lui ha il talento, il corpo e l’intelligenza cestistica per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, alimentando il nostro programma”.
Queste le parole di Amar: “Sono molto felice di far parte di questa università, dopotutto era il mio sogno fin da quando ero ragazzino. Spero di riuscire a fare un salto di qualità, come ho fatto due anni fa venendo alla Stella Azzurra. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza”.
Commenti
Posta un commento