ALIBEGOVIC, dalla Stellazzurra ai Red Storm

Il primo giocatore della Stellazzurra Basketball Academy a prendere la via degli Stati Uniti d’America è AMAR ALIBEGOVIC. Il talento stellino di 205cm, classe 1995, ha firmato con St. John’s University e giocherà nella Big East Division del prossimo campionato NCAA .
 
St. John’s è una delle migliori università d’America e ha sede a New York; molte partite casalinghe sono in programma al Madison Square Garden, altre nella rinnovatissima “Carnesecca Arena”. Questi i teatri casalinghi per Amar.

Amar ha disputato le ultime due stagioni con la Stella Azzurra dimostrando una crescita costante sia negli impegni italiani che nei vari appuntamenti internazionali. Questa estate è stato anche convocato dalla Nazionale Bosniaca sia per un raduno con i senior che per partecipare, e vincere, gli Europei Under20 di Division B.

Queste le parole del suo futuro coach Steve Lavin, volato in Bosnia per vedere Amar durante l’Europeo Under20: “Siamo molto contenti che Amar abbia scelto il nostro college. Lui ha il talento, il corpo e l’intelligenza cestistica per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, alimentando il nostro programma”.

Queste le parole di Amar: “Sono molto felice di far parte di questa università, dopotutto era il mio sogno fin da quando ero ragazzino. Spero di riuscire a fare un salto di qualità, come ho fatto due anni fa venendo alla Stella Azzurra. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza”.

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?