Pro Vercelli-Entella, come ci arrivano

PRO VERCELLI
La Pro Vercelli ha cambiato poco nel mercato estivo, e può contare su un organico consolidato e su qualche giovane interessante. Uno su tutti Mattia Sprocati, ala destra scuola Parma, classe '93. Occhio soprattutto a Luca Castiglia, centrocampista cresciuto nella Juventus autore già di 3 gol in campionato, tutte reti che hanno portato punti ai biancocrociati. Ma guai a dimenticarsi di bomber Ettore Marchi, ancora a secco di reti in questa stagione ma capace di 17 gol nello scorso campionato. Sarà una sorta di derby ligure per mister Scazzola, nato a Loano il 20 luglio 1971.

La Pro Vercelli ha 5 punti in classifica, frutto di 1 vittoria, 2 pari e 2 sconfitte, queste ultime arrivate nelle ultime due giornate, entrambe per 2-0. In trasferta la Pro ha un pareggio e una sconfitta. La squadra ha sin qui siglato 4 reti subendone 7.



VIRTUS ENTELLA
L'Entella, dopo un inizio benaugurante con la vittoria contro un Cesena che ora è fra le prime della classe con 10 punti e non è più incappato in sconfitte, si è fermata. Quattro sconfitte consecutive pesano sulla situazione di classifica, che vede ora la squadra di Aglietti ferma a 3 punti insieme al Novara (partito però da -2) e sopra solo alla Ternana (1). I Diavoli Neri hanno fin qui segnato 5 gol subendone 10 (peggior difesa del campionato insieme alla Ternana), però è dalle mura amiche del "Comunale", tra le quali si disputerà il match con la Pro Vercelli, che sono arrivati gli unici 3 punti della stagione. Risollevarsi diventa ormai d'obbligo e l'occasione è ghiotta: arriva infatti a Chiavari una squadra reduce da due ko consecutivi.

Per quel che vale, essendo solo all'inizio, va detto che la squadra biancoceleste con una vittoria sabato avrebbe ottime probabilità di uscire dalla zona retrocessione.

Questi i marcatori dell'Entella dopo le prime 5 giornate: Sestu, Caputo, Costa Ferreira, Troiano (nella foto), Petkovic 1.

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?