Basket NCAA su Fox Sports, si parte: Butler vs Tennessee

"The Butler Way". Alla mitica Hinkle Fieldhouse, quella del film Hoosiers, nello spogliatoio dei Bulldogs c'è un cartello con quella scritta. E' il "sistema", di basket e di vita, creato alla Butler da "Tony Hinkle", leggendario coach a cui l'arena è intitolata.

E quale miglior tributo al basket di college che aprire lì, contro i Volunteers di Tennessee, la stagione della NCAA - live in italiano - su Fox Sports.

La squadra al secondo anno con coach Chris Holtmann contro i ragazzi alla prima stagione con Rick Barnes, che si è lasciato sbattendo la porta dopo 17 stagioni con Texas, dove per questioni di budget volevano ridurgli lo staff tecnico.

Butler è una potenza della Big East conference, e squadra molto interessante. Tennessee, un programma che riparte dal terzo allenatore in tre stagioni e può essere la sorpresa nella SouthEastern Conference.

Potrebbe finire tanti a pochi, ma anche no: mai sottovalutare le squadre di coach Barnes, uno che vanta più presenze al torneo NCAA che la sua nuova avventura: 22 a 20.

Tra i biancoblù di Indianapolis, le stelle sono il tiratore purissimo Kellen Dunham e l'ala Roosevelt Jones, entrambi al quarto e ultimo anno di college. Tra i biancoarancio di Rocky Top, sede del campus di Knoxville e storico inno dei Vols, occhio al duo Kevin Punter-Armani Moore.

Non saranno mai l'Ernie & Bernie Show di Ernie Grunfeld e Bernard King nei Vols anni 70, ma con Robert Hubbs III e Devon Baulkmann hanno tanti punti nelle mani e contro il "Butler Way", alla Hinkle Fieldhouse di Indianapolis, daranno spettacolo.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

PROGRAMMAZIONE
Sabato 12 dicembre 2015, diretta h20.30
SKY Sport Plus HD, canale 205

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?