Mimmo & Benny, ragazzi di (Reggio) Calabria

Dieci giorni di differenza separano due ragazzi di Calabria. Di Reggio Calabria.
Benito (per tutti Benny) Carbone, da Bagnara Calabra è nato il 14 agosto del '71 e dal giorno del suo 45esimo compleanno allena la Ternana dopo l'esonero di Christian Panucci.
Domenico (per tutti Mimmo) Toscano è un suo concittadino di dieci giorni più anziano e la Ternana l'ha allenata due volte, dal 2011 al 2013 e poi, per appena sei partite, da luglio a settembre 2015.

I due si conoscono. Anzi, per sei mesi - nel 1991 - sono stati anche compagni di squadra: alla Reggina, e dove sennò? Toscano ne è tifosissimo e ci è cresciuto. Carbone ci ha passato una stagione dopo le giovanili nel Torino.

Sul sintetico del Partenio-Lombardi, per l'11esima di B, si affrontano con gli stessi punti (nove) e la stessa posizione in classifica: penultimi con il Latina. A neanche un quarto di campionato, è già sfida-salvezza. E Toscano, che a Terni con la promozione in B del 2012 è diventato grande, deve vincerla per la prima volta da avversario contro la sua ex squadra, ora allenata da un amico. Un altro ragazzo di Calabria. Di Reggio Calabria.
PER SKY SPORT 24, CHRISTIAN GIORDANO

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?