Vladislav Bobrik




Compie gli anni oggi, 6 gennaio, Vladislav Bobrik, corridore russo professionista dal 1993 al 1999 e vincitore del Giro di Lombardia del 1994.
Discreto passista, divenne professionista nel 1993 con la Mecair-Ballan di Emanuele Bombini; in maggio prese il via al Giro d'Italia, prima di quattro partecipazioni. La sua miglior stagione fu il 1994: si impose in una prova del Trofeo dello Scalatore ed in una della Vuelta a Aragón, giunse secondo nella Tre Valli Varesine e vinse poi il Giro di Lombardia, una delle cinque "classiche monumento", battendo Claudio Chiappucci e Pascal Richard.
Aprì l'annata 1995 vincendo una tappa alla Parigi-Nizza, corsa che chiuse al secondo posto alle spalle di Jalabert, classificandosi quindi secondo al Critérium International, ancora una volta battuto da "Jaja"; non confermò tuttavia le aspettative e non ottenne altri risultati di grande rilievo. Nel 1996 fu 16esimo alla Vuelta e l'anno dopo si aggiudicò il Memorial Nencini e fu secondo nel Trofeo dello Scalatore; si ritirò dall'attività nel 1999 dopo sette anni di professionismo e sei vittorie all'attivo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio