Coach Diego Bragato


Nato ad Motta di Livenza (TV) il 2 marzo 1986, atleta ciclista dalle categorie giovanili ad Under 23. 

Perito informatico prima, poi si è dedicato allo studio dello sport e dell’attività motoria, laureandosi in Scienze Motorie con tesi: “Determinazione della Potenza Critica in ciclisti dilettanti (Elite ed Under 23)”. 

Successivamente ha conseguito il titolo di dottore magistrale in Scienza dello Sport con la tesi: "Metodologia dell’allenamento della specialità del ciclismo inseguimento a squadre open” presso l’Università degli Studi di Udine. 

Impegnato in molti progetti sportivi e scolastici per la promozione dell’attività motoria in età giovanile. Appena sceso dalla bici, ha conseguito il titolo di Tecnico Allenatore categorie Internazionali, e ha iniziato il percorso di tecnico presso il velodromo di Padova. 

Successivamente coordinatore della commissione metodologica e didattica del comitato regionale Veneto. Componente del Settore Studi, docente e tecnico della Federazione Ciclistica Italiana e collaboratore con le Squadre Nazionali FCI. 

Nel 2009 e 2010 ha fatto parte dello staff scientifico del Giro d’Italia dilettanti “GiroBio U27”. 

Ha partecipato a vari corsi presso la Scuola dello Sport del CONI, e al corso di Laurea in Ergonomia Posturale presso l’università di Sofia. 

 Attualmente impegnato in una attività di Network Marketing e componente dello Staff Coach Team Assistant per la preparazione di vari atleti e team sia giovanili, che di atleti professionisti (Team Androni Giocattoli – Venezuela).

Commenti

Post popolari in questo blog

PATRIZIA, OTTO ANNI, SEQUESTRATA

Allen "Skip" Wise - The greatest who never made it

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?