Trento (vs Virtus) e Trapani (a Milano), quanto siete già grandi?



Il doppio confronto incrociato con Milano e Bologna ci dirà quanto sono (già) grandi Trento e Trapani.

La capolista Trento - dopo quattro trasferte, e la prima sconfitta nel torneo - riceve la Virtus, priva di "Toko" Shengelia per almeno un mese, che, dopo il mini-filotto con Olimpia e Baskonia, e le cadute a Trieste in campionato e al Pireo con Olympiacos in Europa, dove ha battuto in casa il Barcellona, già regolato a domicilio da Milano.

Recuperati Nebo e Bolmaro, dopo il -29 all'O.A.K.A. contro il Pana campione uscente, in Eurolega l'Olimpia ha perso di uno col Bayern Monaco degli ex Napier e Voigtmann al Forum, dove nell'insolito Monday Night riceverà Trapani; la seconda della classe che, unica ad aver battuto l'Aquila, spera ora di agganciarla in testa alla classifica.

Ambizione anche di Brescia, di scena a Venezia, che dopo lo scivolone con Tortona - impegnata a Pistoia - s'è risollevata a Bourg en Bresse in Eurocup.

Varese, dopo l'exploit su Milano, cerca continuità a Reggio Emilia.

Nell'anticipo del sabato, dopo l'expolit di Bologna, Trieste senza Brown (guai a un ginocchio) ospita Cremona, inciampata in volata a Treviso, che sarà di scena a Sassari.

Non sarà di cartello, ma promette emozioni il derby campano fra Napoli, ancora a zero, e Scafati, decima a otto con Venezia e Sassari (che ospita Treviso).

PER SKY SPORT 24 ©, CHRISTIAN GIORDANO ©
Venerdì 20 dicembre 2024


Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?

I 100 cattivi del calcio