Cedric Itten è una Fortuna



28 luglio 2025 | 1a squadra
Arriva dallo Young Boys di Berna il nuovo centravanti

Il Fortuna Düsseldorf ha ingaggiato un nuovo centravanti, Cedric Itten. Lo svizzero arriva dallo Young Boys Berna e indosserà il numero 13. Come di consueto, il club non ha rivelato la durata del contratto né le condizioni di trasferimento.

Foto: F95 / Christian Monius



Foto: F95 / Christian Monius

Il 28enne Itten gioca come classico centravanti. 
Ha collezionato 128 presenze ufficiali con lo Young Boys dal 2022, a livello sia nazionale sia internazionale. Ha segnato 48 gol e fornito 20 assist
Dopo aver militato in tutte le categorie giovanili, l'attaccante alto 1,90 metri ha giocato anche nella nazionale maggiore svizzera, collezionando 12 presenze e 5 gol
Itten porta con sé anche l'esperienza di 19 presenze nelle coppe europee.

Cédric Itten è nato a Basilea e si è formato al Basilea, dove ha anche esordito in prima divisione. Itten ha vinto il campionato svizzero tre volte: con l'FC Basilea nel 2016 e con lo Young Boys nel 2023 e 2024. Durante la sua permanenza in Scozia, ha anche vinto il titolo di campione con i Glasgow Rangers nel 2021. Itten ha giocato anche per l'FC Lucerna, l'FC San Gallo e, nella stagione 2021/22, ha trascorso un periodo di prestito di sei mesi con l'allora club di Bundesliga Greuther Fürth.

Klaus Allofs, membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sport e la Comunicazione: "Siamo lieti che l'attesa per Cedric sia finita e gli diamo un caloroso benvenuto al Fortuna. Siamo convinti di aver trovato un centravanti che darà ulteriore slancio al nostro gioco offensivo".

Christian Weber, Direttore Sportivo: "Con Cedric, acquisiamo un attaccante di razza che ha già dimostrato le sue qualità in diversi campionati e ha giocato in Champions League la scorsa stagione. Confidiamo che giocherà un ruolo importante per noi, in campo e fuori, siamo convinti che dimostrerà la sua pericolosità in termini di gol anche in Zweite Bundesliga".

Cedric Itten : "Sono molto orgoglioso di firmare con un club così importante come il Fortuna. Si respira l'emozione qui e non vedo l'ora di scendere in campo per la prima volta davanti ai tifosi. Come attaccante e leader, voglio contribuire, sia dentro che fuori dal campo, ad aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo della promozione in Bundesliga. Ho sentito solo cose positive sul club e ho fatto molte ricerche. Ora non vedo l'ora di iniziare, finalmente".

Commenti

Post popolari in questo blog

I 100 cattivi del calcio

Dalla periferia del continente al Grand Continent

Chi sono Augusto e Giorgio Perfetti, i fratelli nella Top 10 dei più ricchi d’Italia?